Adulto, Riparti da te!

 

 

 

 

Quando l’intervento psicologico?

L’intervento di un professionista è utile in tutti i casi in cui per diversi motivi ci si rende conto di dover modificare qualcosa dentro di sè. Potresti avvertire diverse sensazioni ad esempio  di essere “spalle al muro”, di sentirti solo al mondo,  di essere schiacciato dalle situazioni o di essere incompreso dagli altri o magari vuoi migliorare alcuni aspetti di te.

Altre volte si ha una sensazione di disagio più “liquefatta” e si avverte maggiormente il desiderio di cambiare, ma non si sa da che parte iniziare, non si sa come stare all’interno di questo processo di cambiamento.

In questi casi l’intervento di un professionista può fare molto.

E’ possibile rimettersi in gioco, perchè star bene si può!

 

Quali problematiche?

  • Difficoltà Relazionali
  • Paure e Fobie
  • Ansia Generalizzata e Attacchi di Panico
  • Anoressia e Bulimia
  • Scoppi di Ira e Gestione delle Emozioni
  • Depressione

Quale metodo di lavoro?

Sono una psicoanalista relazionale e il mio metodo di lavoro pone al centro il paziente e le sue relazioni per attuare quel cambiamento tanto desiderato. Considero fondamentale che paziente e terapeuta siano attivi all’interno di questo percorso.

Credo che tutti i miei pazienti possano cambiare verso un migliore stato di benessere, ogni persona ha in se stessa tutte le risorse necessarie per poter essere felice.

 

 

Qual è l’obiettivo dell’intervento psicologico?

L’obiettivo è il benessere dell’individuo.

All’inzio di ogni  percorso definisco insieme al singolo paziente il suo/nostro obiettivo.

 

Quali sono i tempi?

Ogni sedute dura circa 45 minuti .

Generalmente la frequenza è settimanale.

Rispetto alla durata complessiva del lavoro è difficile da definire anticipatamente, perchè ogni persona ha un proprio tempo di elaborazione.